Il Gruppo Sportivo Dinamis nasce nel 1963 con le attività di atletica, pallavolo, tennis tavolo, rugby educativo, pattinaggio, tennis. La società fu fondata da un gruppo di giovanissimi, alla cui guida si pose Giampaolo Badesso, che accolse la proposta dell'allora cappellano di Paese, Don Luigi Marconato, di creare un ambiente sportivo più educativo che non agonistico.

Fin dagli inizi il Dinamis non si pose come unico obiettivo quello di partecipare alle gare, ma anche quello di organizzare e proporre nuovi eventi sportivi, tra cui ad esempio la corsa non competitiva Co' Rivo Rivo e la Coppa dell'Amicizia di Tennis Tavolo (organizzata ancor oggi). Dal punto di vista agonistico non mancavano certo i risultati, tant'è che alcuni atleti raggiunsero il podio ai campionati italiani CSI (Centro Sportivo Italiano).

Nel corso degli anni il Dinamis ha cambiato le sue attività, ma continua a promuovere lo sport ed è affiliato e collabora con il CSI. Attualmente il Dinamis è una società polisportiva che comprende il basket, la danza e le storiche atletica e tennis tavolo.